0637514758

Scopriamo quali sono i quattro errori più comuni per chi è e alle prese con il problema delle doppie punte: 

  • Passare il phon e la spazzola sui capelli asciutti
  • Passare la piastra sui capelli asciutti
  • Continui passaggi di phon e piastra sui capelli asciutti in prevalenza sulle punte
  • Usare phon e piastra senza aver prima applicato prodotti che si occupano di proteggere il capello dalle alte temperature.

Capelli con doppie punte: i quattro errori più comuni

Per quanto riguarda l’utilizzo di phon e della spazzola è sempre preferibile usare questi accessori sui capelli bagnati. L’acqua protegge il capello dal calore e dallo stress impedendo anche l’aumentare delle doppie punte.

Passare solo la piastra sui capelli dopo averli asciugati è essenzialmente un errore. Per prima cosa, infatti, bisogna utilizzare il phon e la spazzola per “accompagnare” le cuticole verso la richiusura. In questo modo l’impatto della piastra sarà meno forte sul capello, proteggendolo da eventuali danni.

Non tutti sanno che i capelli hanno una struttura conica, con l’attaccatura più spessa rispetto alle punte.

Complice anche la posizione scomoda, il passaggio della piastra esclusivamente sulle punte potrebbe, quindi, rovinare i vostri capelli proprio a causa di questa sottigliezza di cui abbiamo parlato.

Per quanto riguarda i prodotti protettivi per i vostri capelli bisogna scegliere sempre quelli che hanno al loro interno, prevalentemente, sali minerali. Grazie a questi sali minerali l’impatto del calore di phon e piastra sui capelli sarà molto ridotto, con una ridotta produzione di doppie punte.

Questi quattro errori molto comuni vengono da una conoscenza poco approfondita del capello e della sua composizione.

Capelli con doppie punte: i quattro errori più comuni

Le tecniche moderne e i consigli di cui abbiamo appena parlato derivano tutti da uno studio scientifico dell’argomento e sono, quindi, più efficaci e più sicure. La conoscenza dei benefici dell’acqua sui capelli, la conoscenza delle cuticole e la conoscenza dei prodotti specifici per i vostri capelli sono stati un cambiamento netto nel settore. Uno studio e un approccio più scientifico a queste problematiche hanno portato, indubbiamente, a risultati migliori e una cura dei capelli molto più efficace.

Se vuoi conoscere tutte le ultime tecniche per avere sempre capelli in salute vieni da Star Like o visita il nostro sito.