0637514758

Possiamo prenderci cura dei nostri ricci con il collagene?

Prima di rispondere a questa domanda andiamo ad esaminare in cosa consiste questa soluzione e come può aiutarci a mantenere il benessere dei nostri ricci.
Il collagene è una proteina naturalmente presente nell’organismo. Si trova nelle unghie e nei capelli, che la assimilano per trarne benefici.  

Come abbiamo già detto in un precedente articolo, il capello riccio tende ad essere molto più fragile e delicato di quello liscio, questo a causa della sua natura non uniforme.
Inoltre il fusto dei nostri ricci si presenta con le cuticole sollevate. Una struttura del genere si trova molto più esposta ad agenti atmosferici e chimici, rendendo così il capello molto più delicato e vulnerabile ai danni strutturali.

Capelli Ricci? Come curarli con il collagene.

Le basse temperature e l’umidità possono aumentare il volume dei vostri ricci e, poiché la loro struttura è più porosa dei capelli lisci, si rischia di andare incontro a quell’antiestetico effetto crespo e a quei nodi fastidiosi.
Al contrario le alte temperature e l’aria molto secca possono portare alla disidratazione del capello che, quindi, tenderà a spezzarsi e a diventare secco e poco definito. 
Inoltre una vita stressante associata a un’alimentazione poco sana; l’uso di tinte o prodotti aggressivi; il phon e le piastre utilizzate a temperature troppo elevate possono portare a un ulteriore deterioramento dei vostri capelli.

Esiste un modo per evitare tutto questo?

Come già detto per stare bene i nostri capelli hanno bisogno di collagene.
Il collagene viene utilizzato dai follicoli capillari per produrre la cheratina, che andrà a rinforzare le nostre chiome, donando loro un effetto più sano e più luminoso.

Prendendoci cura dei nostri ricci noteremo subito che la forma del riccio stesso risulterà morbida, armoniosa e ben definita, esattamente come dovrebbe essere.

Per rifornire il nostro corpo di collagene possiamo affidarci ad alcuni alimenti come la carne, l’albume dell’uovo e alcuni vegetali, tipo i funghi. Inoltre anche la Vitamina C gioca un ruolo fondamentale nella produzione di questa importantissima proteina.

Ovviamente esistono anche altre soluzioni “ausiliarie”: creme, maschere e prodotti specifici possono dare il giusto apporto di collagene ai nostri capelli.
Sono prodotti molto particolari che devono essere usati dai professionisti; nei modi e nelle dosi adatte al fabbisogno dei nostri capelli. Per questo di solito si sconsigliano i trattamenti casalinghi.

Capelli Ricci? Come curarli con il collagene.

Noi di Star Like consigliamo solo i trattamenti al collagene eseguiti in un salone di bellezza, applicati dai veri professionisti del settore a seconda delle necessità dei tuoi ricci.
Non perdere tempo, chiamaci e fissa un appuntamento con i nostri esperti che si prenderanno al meglio cura di te e dei tuoi capelli.


× Hai bisogno di aiuto?