0637514758

Chi Siamo

Un team di professionisti pronto ad accompagnarti con professionalità verso il tuo look migliore.

Marco Marapodi

Hair Coach

Mi chiamo Marco Marapodi, e nella vita ho scelto di fare il parrucchiere. Fin da piccolo ho sentito il desiderio di essere me stesso, poter esprimere il mio talento in maniera originale, seguire i miei desideri. Ma le persone, compresa la mia famiglia, avevano altri progetti per me: non capivano infatti il fuoco che mi ardeva dentro, il mio irrefrenabile desiderio di voler vivere in un mondo più bello, basato sulla…

Leggi la mia storia

Mi chiamo Marco Marapodi, e nella vita ho scelto di fare il parrucchiere. Fin da piccolo ho sentito il desiderio di essere me stesso, poter esprimere il mio talento in maniera originale, seguire i miei desideri. Ma le persone, compresa la mia famiglia, avevano altri progetti per me: non capivano infatti il fuoco che mi ardeva dentro, il mio irrefrenabile desiderio di voler vivere in un mondo più bello, basato sulla tolleranza e il rispetto del prossimo in quanto essere vivente e pensante.

Non potendo combattere tutto ciò decisi allora di imbracciare la mia perseveranza e iniziare a studiare: mi buttai a capofitto nella filosofia, nella psicologia, nell’astrologia ed estetica. Fu con queste coordinate che cominciai a trovare le prime risposte alle mie domande esistenziali, mentre cominciai a lavorare come parrucchiere. Poter contribuire al desiderio delle persone di sentirsi migliori mi faceva capire sempre di più che ero sulla strada giusta, avvicinandomi al mio sogno. Eppure mancava ancora qualcosa: più acquisivo nozioni e più mancava qualcosa…finché un giorno non arrivò la chiave di volta. Non fu una di quelle esperienze felici, ma mi aiutò a proseguire la mia strada. Avevo da poco compiuto 23 anni e mi svegliai con la schiena bloccata, non riuscivo più a muovermi, fui costretto a letto per mesi, in lenta riabilitazione. Temevo di aver infranto i miei sogni prima ancora di raggiungerli. Ripresi a studiare, e più miglioravano le mie condizioni di salute più capivo che dovevo sperimentare quanto appreso, per non relegarlo a puro nozionismo.

Cominciai a sviluppare una predilezione per la psicologia, che però riusciva a darmi risposte solo sul mio vissuto, e l’astrologia, capace di delineare tratti del mio pensiero e contestualizzarli nell’energia del mio corpo. Feci la promessa a me stesso di continuare a sperimentare la saggezza di questa antica scienza, che diventò un potente mezzo per arrivare e aiutare altre persone a ritrovare se stessi. E tutto ciò non è molto simile a ciò che ha dato la miccia iniziale al mio sogno?

Trovai in questa comune “introspezione estetica” il punto di collegamento tra due mondi apparentemente molto distanti, e tenendo fede alla mia promessa iniziai a sperimentare un nuovo approccio al mondo dell’Hair Styling. E così, dopo oltre 5000 casi e numerosi altri studi, sono arrivato a Star Like, un contributo al mondo della bellezza che nasce dal presupposto metafisico dell’essere vivente come “ghianda” che in potenza può diventare una quercia. La mia missione è quella di aiutare le persone a scoprire questa loro dimensione intima, a essere se stesse e scoprire il loro potenziale. Così da poterne giovare tutti.

Giulia Marapodi

Hair Stylist and Make Up artist

Mi chiamo Giulia Marapodi e, da piccola, ho avuto la fortuna di essere stata circondata da grande affetto e amore da parte della mia famiglia. Mio padre, un grande sportivo russo, rappresentava appieno lo spirito di calma olimpionica: alto, tranquillo e forte: era il mio eroe. Mia madre invece è

Leggi la mia storia

è una persona più pragmatica: grande lavoratrice, sempre preoccupata di farmi sentire bene. A completare l’affetto mio fratello, anche lui gigante buono e premuroso. Un giorno decidemmo di fare un viaggio tutti insieme in Italia. Era la fine della mia adolescenza e l’inizio delle domande sul cosa fare dopo. Non sono mai stata una persona troppo convinta nel dare le giuste risposte alla domanda “cosa vuoi fare da grande?” ma di una cosa fui certa in quel viaggio: volevo vivere in Italia. Mi ero completamente innamorata di Roma e la sentivo già mia. Ritornammo in Russia, ma la mia idea di trasferirmi non mi abbandonava, sebbene l’affetto dei miei era comunque grande. Di lì a poco tempo riuscii a mettere da parte un po’ di soldi e fu l’inizio della mia avventura. Cercai di rimboccarmi le maniche e trovare lavoro per poter rimanere lì: ristoranti, bar…finché un giorno non capitai in un salone di bellezza. Vedevo persone cambiare aspetto, i loro capelli diventare un biglietto da visita per affrontare con convinzione il mondo e, forte delle sfide che anche io stavo affrontando, capii che quella era la mia strada. Studiai e feci molta pratica prima di conoscere Marco, il quale dopo un po’ di tempo mi propose di iniziare una nuova avventura insieme.
Il metodo Star Like fu una naturale evoluzione di una consapevolezza che avevamo entrambi, ovvero che il nostro animo e il modo in cui scegliamo di affrontare la vita determina le nostre azioni finali. Mentre Marco sperimentava, io continuavo a formarmi, sviluppando anche competenze professionali di Make Up Art e arrivando, pian piano, a contribuire alla nascita del mondo di Star Like.

La nostra avventura

Star Like è stata prima di tutto una scommessa, ovvero quella di conciliare due mondi apparentemente molto distanti tra loro dando un’unica prospettiva

Scopri di più

La bellezza come patrimonio comune. Prima di tutto abbiamo riflettuto su: cos’è la bellezza, e sul come possa migliorare la vita delle persone. Non parliamo soltanto di bellezza esteriore, ma di voglia di piacersi, di vivere in armonia con se stessi.

L’armonia interiore. Ed è proprio la ricerca di quest’armonia che ha portato alla nascita di Star Like. Molte volte cerchiamo consigli per ritrovare noi stessi, il nostro focus su ciò che è davvero importante, o cerchiamo aiuto per affrontare al meglio le sfide che la vita ci pone davanti. Così abbiamo cercato di dare una forma a ciò che spinge le persone a migliorarsi: il desiderio di piacere, sia a livello umano che estetico, e la consapevolezza di potercela fare.

Star Like e i 5000 casi. Abbiamo sperimentato su migliaia di persone il metodo Star Like, affinandolo pian piano e integrandolo delle più moderne tendenze nel mondo dell’Hair Style, fino a creare un servizio completamente personalizzabile che non risponde soltanto alla domanda: quale taglio di capelli scegliere? Ma va alla ricerca della risposta più pertinente: qual è il miglior taglio di capelli per me? Per il mio vissuto? Per ciò che voglio trasmettere?

Man mano che arrivavano i risultati e vedevamo la soddisfazione dei clienti uscire fuori in ogni nostro intervento, capivamo di esserci avvicinati a qualcosa di utile per molti, e che avrebbe potuto offrire un serio contributo nel mondo della bellezza: era ufficialmente nato il metodo Star Like.

Teniamoci in Contatto

Se vuoi chiederci maggiori informazioni sulla nostra storia o ricevere aggiornamenti sul mondo Star Like vieni a trovarci nel nostro salone.
In alternativa lasciaci un messaggio e ti risponderemo quanto prima!

Dove Siamo

Viale Angelico, 2 – 00195 Roma

Chiamaci

0637514758

Email

starlikeparrucchieri@gmail.com