0637514758

La scelta di cambiare il vostro look non è solo un “semplice” cambiare taglio. A volte, può significare una trasformazione radicale nella percezione della persona e della personalità agli occhi del mondo.

Andare dal parrucchiere, scegliere un taglio e poi pentirsene. Non sentirsi a proprio agio agli occhi del mondo o avere paura delle reazioni delle altre persone al vostro cambiamento. Queste sono sicuramente le maggiori paure alle quali andiamo incontro scegliendo un nuovo taglio di capelli.

 “Ansia” da parrucchiere? Come combattere la paura da cambio look.

Ma cosa dobbiamo fare per sentirci a nostro agio con i cambi di look? Abbiamo chiesto a diverse donne di raccontarci le loro esperienze.

Sicuramente la paura più grande è il confronto con il mondo esterno. Andare dal parrucchiere, lasciarlo fare e poi ritrovarsi con un taglio che non vi piace.
In situazioni come queste il confronto con il resto del mondo, con le persone che avete vicino può essere complicato. Il non sentirsi a proprio agio con il proprio look influenza fortemente i rapporti con gli altri.

In questo caso il suggerimento è quello di scegliere un taglio che riesca a valorizzare al meglio la vostra personalità, magari chiedendo a parrucchieri esperti che vi sapranno consigliare senza problemi.

Un’altra grande paura è quella di trovare dei parrucchieri che non ascoltano i vostri gusti e le vostre idee. Non c’è niente di più sbagliato perché, così facendo, rischierete al 90% di avere un taglio che non è di vostro gradimento.

Il parrucchiere deve, chiaramente, darvi un consiglio e indirizzarvi verso quello che è il taglio più adatto a voi, ma la scelta finale è solo la vostra.

Il suggerimento è sempre quello di andare dal parrucchiere avendo già le idee chiare. Essere convinti di voler fare questo “rinnovamento” e, ovviamente, sapere almeno in che direzione orientare la bussola.

“Ansia” da parrucchiere? Come combattere la paura da cambio look.

A questo punto abbiamo capito l’importanza del ruolo che gioca il vostro parrucchiere nella scelta di un nuovo look. Non è solo una questione pratica, cioè di come verrà eseguito il taglio. Ma è un qualcosa di più profondo.
Il parrucchiere è l’unica figura in grado di consigliarvi il look giusto per valorizzare al meglio la vostra energia e la vostra personalità. Il parrucchiere è come un personal trainer che vede le vostre potenzialità e cerca di sottolinearle.

Se cerchi un nuovo look che ti faccia sentire a tuo agio con te stessa e con il resto del mondo vieni da Star Like, ti sapremo consigliare il taglio più adatto a te e alla tua personalità.