0637514758

Ancora euforici dalla finalissima di Italia’s Got Talent ci siamo soffermati a riflettere sul look di Federica Pellegrini. Criticata più volte sui social per alcune sue scelte di stile, accentuate anche dal fatto di sponsorizzare in maniera alquanto maldestra una nota marca di shampoo, ha attirato a sé alcuni feroci commenti per il suo taglio “da maschiaccio”.
Niente a che vedere con il look sfoggiato durante la finalissima, più sobrio e aggraziato (sebbene dal taglio troppo deciso), riavvicinandosi a quella (altrui) zona di comfort in cui le donne devono necessariamente sfoggiare capelli di sufficiente lunghezza.
E così messo in moto il nostro star-metodo e consultate le nostre stelle abbiamo pensato ad una nuova acconciatura per la Federica olimpionica.
Ovvio punto di partenza è il balayage: per chi non lo sapesse è una tecnica di schiarimento dei capelli nato in Francia negli anni ’70. Se infatti i colpi di sole danno un effetto schiarente netto, il balayage assomiglia più a quell’effetto naturale che il sole dona ai nostri capelli nel periodo estivo. Un contrasto con la base più scura che dona riflessi luminosi e vibranti, e permette ad ogni hair stylist di giocare con i punti luce, dando spazio alla creatività.
Se durante il suo periodo atletico i capelli sono stati sempre un optional, relegati a strumento di convalida sociale, adesso si ritrova nella fase 5, con l’archetipo del cercatore: la sperimentazione come evoluzione esistenziale.
Non solo dunque a livello professionale, con la sua partecipazione a Italia’s Got Talent o gli spot, ma anche una ricerca di stile, finalizzata ad una maggiore consapevolezza nelle proprie scelte: i capelli dunque come ambasciatori della propria essenza, della propria identità astrale.
Il colore, biondo dall’effetto platino, impreziosito dal balayage è già in armonia con il suo concetto estetico. Servirebbe però una frangia importante, che riesca a sottolineare i suoi lineamenti e ingentilire il suo carattere. E così ecco il nostro consiglio made in Star Like per Federica Pellegrini.

 Federica Prima 

E voi, avete visto il look di Federica nella Finale di Italia’s Got Talent?
Venite a trovarci nel nostro salone di Viale Angelico 2 per commentare insieme questo e altri look delle star!