0637514758

Il Metodo Star Like

Vieni a scoprire il metodo di lavoro che ridefinisce l’approccio dell’Hair Styling

In cosa consiste il Metodo Star Like®

Diverse volte, un po’ per gioco un po’ per curiosità, ci siamo ritrovati a consultare gli oroscopi per avere informazioni sulla nostra vita e su noi stessi. In base all’ascendente abbiamo cercato di capire da dove provenissero alcune peculiarità, scrutato le nostre potenzialità per saper interpretare ognuno il proprio segno zodiacale.
Il metodo Star Like® si affida a due principi fondamentali:  

  • Lo studio dei lineamenti del viso, la forma della testa, il taglio degli occhi e le sfumature della pelle
  • La consultazione delle tabelle Effemeridi partendo da alcuni dati come ad esempio data e luogo di nascita

verranno definite alcune proposte di stile, in accordo con la propria identità astrologica rilevata dall’incrocio di più informazioni e non solamente dal proprio segno zodiacale.
Chi ha avuto modo di approfondire un minimo di astrologia saprà infatti che dalle intersezioni con le nostre “case” vengono definite alcune nostre unicità ed inclinazioni. E così anche alcune scelte vengono demandate agli astri e al nostro Tema Natale originario.
Se l’astrologia fosse una scienza sbagliata non saremmo neanche più a parlarne in quest’età moderna, dove la confutazione e la ricerca accurata, eppure continuiamo (specialmente alla fine di ogni anno) ad affidarci alle parole degli astrologi, ai consigli delle stelle, talvolta incappando in virtuosismi teorici molto lontani dalla realtà del nostro quotidiano.
Star Like® fonda la sua esistenza sull’avanguardia della bellezza, reinterpretandola in una pionieristica prospettiva astrologica: scegliere un look Star Like® per i propri capelli è armonizzare l’intero aspetto identitario, mettendo in comunicazione la dimensione estetica con quella dell’anima.

Il cliente al centro

Nel nostro salotto (si, salotto!) di parrucchieri abbiamo lavorato innanzitutto sull’ambiente. Come avviene per una casa, dove gli arredi vengono scelti con cura in base alla funzionalità e alle sensazioni positive che ci trasmettono, così abbiamo ideato il nostro negozio in maniera differente rispetto a quella che è la consuetudine: niente più specchi larghi da contrapporre ad anonime file di sedie reclinabili.

Il cliente è al centro del nostro universo, dunque può accomodarsi comodamente e lasciare che i professionisti ruotino attorno alle proprie esigenze, ora consigliando il miglior look, ora soddisfacendo le richieste di stile. La mobilità di tutta la nostra attrezzatura permette infatti di scegliere l’ambiente più consono al proprio gusto, nonché di riflettersi sui nostri specchi da tavolo ogni volta che si vuole.

Le linee dell’arredamento sono morbide, le spigolature e le forme rigide sono state ridotte al minimo, e il colore bianco tutto intorno conserva una neutralità positiva, avvolgendo l’intero ambiente senza appesantirlo di sfumature cromatiche non gradite.

 

Oltre 20 anni di studio

Sebbene il Metodo Star Like® si sia affacciato da poco tra le nuove tendenze nel mondo dei parrucchieri e hair stylist, il percorso che ha portato alla formulazione del metodo affonda le sue radici già 20 anni fa, quando Marco Marapodi iniziò a sperimentare i risultati della sua ricerca su alcune clienti, la cui curiosità vinse anche sull’apparente diffidenza di avere un taglio di capelli  differente.
Oltre 5000 acconciature hanno visto le
 stelle, prima di giungere alla sottoscrizione ufficiale come Marchio Registrato: il Metodo Star Like® è a tutti gli effetti una realtà del panorama di hair styling italiano e internazionale e si offre anche come metodo di lavoro multidimensionale: ispirandosi infatti alla tecnica del Contouring esso può essere integrato ad una più ampia strategia di Make Up individuale.

 

 

StarLike mi capirà?

Marco e Giulia hanno speso gran parte della loro vita professionale cercando di capire le persone.
Gli studi di psicologia e sociologia, affiancate alle esperienze di dirigente di comunità di Marco, oltre che tracciare un percorso personale hanno indicato anche la strada per capire meglio le paure e i timori delle persone, nonché per saper ascoltare e valorizzare le loro opinioni.
La forte trazione innatista dei suoi studi lo ha portato poi a scoprire e approfondire l’astrologia, anch’essa forte sostenitrice di un patrimonio ereditario pregresso (e condizionante) del nostro sviluppo.

L’approfondimento di tecniche di programmazione neurolinguistica e linguaggio corporale completa un quadro di competenze atte alla piena comprensione e conseguente soddisfazione della persona.

StarLike è capace?

Nei numerosi anni che hanno portato alla definizione del metodo e alla sperimentazione di oltre 5000 casi Marco e Giulia hanno lavorato con i capelli di macedoni, inglesi, giapponesi, italiani, americani, ognuno con la sua struttura specifica: gli inglesi ad esempio hanno i capelli piuttosto fini, lisci e inconsistenti, il che li porta molte volte a non asciugarli.
Gli italiani hanno il capello più grosso, gli asiatici tendono ad averlo liscio e cadente.

Lo stile afro nasce dall’utilizzo dell’extension poiché a loro i capelli non crescono e quindi hanno trovato un artificio per farli allungare velocemente.
In Sudamerica sono spesso grossi e crespi e qui si sono sviluppati prodotti per farli allisciare.
È fondamentale dunque capire la struttura specifica del capello e agire di conseguenza in base alla conformazione fisica dello stesso.

Riusciranno quelli di StarLike a darmi un valido consiglio sul mio look?

Le numerose casistiche di cui sopra valgono anche come sfide da raccogliere per migliorare l’aspetto delle persone, nonché come obbligo dunque di dover fornire risposte e consigli giusti e personalizzati per ognuno.

StarLike è in grado di fare una cosa bella per me?

Il metodo Starlike è in grado di sintetizzare in maniera proficua le tue preferenze e attitudini, unito a come senti e vivi (astrologia), l’idea che hai di te e come ti poni nei confronti del mondo, declinandolo in un look adatto ai tuoi lineamenti e alle caratteristiche del tuo capello, così da formulare la soluzione ideale, con un occhio comunque alla modernità e all’avanguardia stilistica del contouring.

Il nome Star Like

As Stars Like

Il nostro aspetto è in armonia con ciò che ci suggeriscono le stelle, gli astri. Il fulcro di Star Like è tutto qui: l’invito a seguire il proprio segno per inseguire il proprio look..

Starlight (assonanza)

Le stelle sono corpi celesti la cui luminosità, e dunque bellezza, proviene dall’interno. Siamo tutti delle stelle, pronte a brillare della nostra energia interna e illuminare le vite degli altri.

Like a Star

Spesso prendiamo ispirazione dalle star per ridefinire il nostro look e lasciarci ispirare sulle nuove tendenze. Star Like segue la moda e gli ultimi trend nel settore dell’Hair Styling.

Like Stars

Similmente al precedente, il cliente è il centro della nostra galassia, la stella attorno a cui ruotano i professionisti che si prenderanno cura del suo look, da stella appunto 🙂

Richiamo ai Social

Essendo una realtà che, nonostante l’esperienza, si sta affacciando da poco nel digitale, non possiamo esimerci dall’avere una vocazione social.
Cercateci su Facebook e Instagram!