0637514758

Siamo entrati nella stagione autunnale. Cambiano le temperature, cambia il tempo e, ovviamente, a risentirne sono anche i vostri capelli.

Noi di Star Like vogliamo darvi quattro suggerimenti per combattere l’effetto del cambio di stagione sui vostri capelli:

  • Come lavare i capelli
  • Come asciugare i capelli
  • Come avere capelli lisci più a lungo
  • Come proteggere i capelli dal cambio di temperature in autunno.

Oroscopo: capelli lisci in autunno. I quattro consigli dell’astrologia.

Per lavare i capelli sceglieremo uno shampoo che abbia un pH specifico in relazione al nostro elemento di appartenenza. Sappiamo che in astrologia ci sono dodici segni zodiacali suddivisi in quattro gruppi relativi ai quattro elementi Aria, Acqua, Fuoco e Terra.  

Per chi appartiene agli elementi Fuoco e Aria, il pH dello shampoo deve oscillare da 3.5 a massimo 5.  Per chi appartiene agli elementi Terra e Acqua il pH può oscillare tra 5 e 7.

Questi livelli di pH sono informazioni fondamentali per esprimere il giusto grado di alcalinità o di acidità di ogni persona. Se abbiamo dei dubbi sul valore del pH del nostro shampoo lo troveremo scritto sul retro di ogni confezione.

 Utilizzando prodotti con il giusto pH andremo ad agire sulle cuticole, ricompattandole e rendendole più lisce. Scegliendo il prodotto giusto andremo  a prenderci cura del capello liscio già dalla fase dello shampoo.

Altro fattore molto importante è come asciugare i capelli. È bene applicare sempre un prodotto lisciante, proseguendo lo “studio” del pH iniziato con lo shampoo.

Utilizzando prodotto appositi, infatti, andremo a ricompattare le fibre capillari mantenendo le cuticole aderenti e rendendo il capello più liscio durante l’asciugatura.

Per mantenere i capelli lisci più a lungo, il suggerimento è quello rilassare le fibre capillari cambiandone la struttura grazie a trattamenti a base di collagene. Questi trattamenti specifici modificano le struttura del capello, mantenendolo sano e revitalizzandolo il profondità.

Oroscopo: capelli lisci in autunno. I quattro consigli dell’astrologia.

Per proteggere i capelli dal cambio di temperatura della stagione autunnale è opportuno utilizzare dopo lo shampoo delle creme naturali. Per i segni dei gruppi Terra e Acqua il principio attivo alla base delle creme deve essere il collagene. Per i segni di Fuoco e Aria i principio attivo deve essere a base di sali minerali. Questi prodotti andranno a proteggere i vostri capelli dall’abbassamento di temperatura, idratandoli e rendendoli più lisci.

Vieni da Star Like per scoprire i nostri suggerimenti su come proteggere i tuoi capelli dal cambio di stagione e per provare i trattamenti specifici per il tuo segno.