0637514758

La vita del parrucchiere è fatta di mille sfaccettature. A volte bisogna essere consulenti di bellezza, psicologi, confidenti… In altri momenti, invece, bisogna essere imprenditori.

Le regole del gioco sono cambiate già da molto tempo. Anche la clientela è cambiata, e la concorrenza non aspetta altro che tu faccia un solo errore per superarti e rendere vano quanto fatto in una vita di sacrifici. Tutte queste variabili sono entrate a gamba tesa nel mondo dei parrucchieri e a te non resta che risolvere di nuovo l’equazione e reinventare il tuo modo di lavorare.

Non è più possibile fare il parrucchiere e basta. Bisogna elaborare strategie, gestire la contabilità e, cosa sempre fondamentale, prendersi cura al meglio dei clienti.  Gestire tutto è indubbiamente complicato. Ci sono dettagli da curare, incombenze e scadenze da rispettare e fare tutto da soli è sicuramente molto difficile, ma non impossibile.

L'oroscopo del parrucchiere imprenditore

Per riuscire nell’impresa la prima cosa di cui avrai bisogno è l’adeguata formazione. Studia e non smettere mai di farlo. Cerca di essere sempre aggiornato/a e informato/a su tutti i cambiamenti nel settore. Tieni d’occhio la contabilità, le strategie dei social e quelle di marketing, sii sempre un passo avanti e preparati a reagire al meglio alle difficoltà che incontrerai.

Ma allora un parrucchiere è un po’ come Superman?
No, decisamente no. Un parrucchiere non ha bisogno di superpoteri o chissà che tipo di trucchi. Un parrucchiere ha bisogno di formazione e di un metodo.

Abbiamo più volte parlato del Metodo Star Like e altrettante dell’Academy. Perché?

Perché queste sono le nostre linee guida per sopravvivere in un contesto sempre più competitivo e sempre più saturo. Se da una parte il Metodo, grazie allo studio delle stelle, ci indica il punto di arrivo nella nostra professione; l’Academy ci aiuta a fare gruppo e a creare solide fondamenta per il futuro. Metodo e Academy sono il nostro passaporto verso il domani.

Noi di Star Like in oltre venti anni di professione abbiamo avuto modo di assistere ai cambiamenti del settore e se dopo tutto questo tempo siamo ancora qui lo dobbiamo alla nostra continua voglia di fare la differenza. Abbiamo “combattuto” contro clienti difficili e contro professionisti che non credevano nel nostro modo di lavorare. Abbiamo lottato duramente e alla fine abbiamo avuto ragione.

L'oroscopo del parrucchiere imprenditore

La prova tangibile è il fatto che siamo ancora qui con il nostro Metodo, diventato ormai una concreta realtà e l’Academy, che sta già gettando le basi per i professionisti che verranno.
Siamo parrucchieri e siamo imprenditori, perché il mondo dei parrucchieri corre veloce e non permette di fermarsi a riprendere fiato. Serve rimboccarsi le maniche e abbracciare il cambiamento.

Prendi in mano il tuo futuro: scegli il Metodo Star Like, iscriviti all’Academy e diventa parte di questa rivoluzione. E se sei di Roma, vieni a trovarci nel nostro salone di bellezza e scoprire i professionisti che ti accompagneranno nel tuo percorso.


× Hai bisogno di aiuto?