Crisi nel settore del parrucchiere? La prima ondata del Covid-19 ha colpito molto duramente ma, nonostante tutto, il mondo dei parrucchieri è riuscito a resistere.
Sono stati necessari sacrifici e tanto lavoro, ma la professione ne è uscita rafforzata diventando, come abbiamo già scritto qui, uno di quei settori ritenuti indispensabili.
In quest’anno di emergenza sanitaria le persone hanno dovuto rivalutare le loro priorità e rinunciare a tante libertà che prima davano per scontate. Abbiamo dovuto scegliere per cosa valeva la pena uscire di casa e abbiamo dovuto dare un nuovo valore alle cose.
In questo scenario, la cura della persona e della propria immagine è diventata una necessità non solo estetica, ma anche un bisogno fisiologico. Un modo per aggrapparci a qualcosa che ci ricorda la normalità e ci fa sentire bene con noi stessi, nonostante tutto.
Per questo la figura del parrucchiere è diventata fondamentale.
Trovare una soluzione al problema
I parrucchieri con coraggio e tanta pazienza si sono rimboccati le maniche e hanno deciso di affrontare a testa alta la crisi e la paura del virus.
Si sono reinventati: hanno concepito nuovi modi e nuovi spazi per poter lavorare in sicurezza e poter stare al fianco dei propri clienti; l’hanno fatto con audacia e decisione e i loro sforzi sono stati finora ripagati.
,In questi mesi di incertezza dove la crisi nel settore del parrucchiere a fatto sentire su ognuno di noi i suoi effetti noi di Star Like parrucchieri abbiamo capito che vi è in atto un cambiamento radicale e nessuno si salva da solo. Nella professione, come nella vita di tutti i giorni, diventa necessario fare gruppo e affrontare le avversità insieme; proprio per questo abbiamo realizzato un percorso formativo in grado di dare la possibilità a chiunque voglia intraprendere la professione del parrucchiere di avere il supporto e l’aiuto di un team di esperti.
In oltre venti anni di esperienza abbiamo visto i cambiamenti e le crisi di un settore che hanno messo tutti a dura prova ma che, alla fine, hanno temprato il carattere dei veri professionisti rendendoli sempre più resilienti e più resistenti.
In tutti questi anni abbiamo affrontato le difficoltà con coraggio e con passione e, adesso, abbiamo incanalato questa nostra energia in qualcosa di più grande.
Siamo convinti che per superare la crisi nel settore del parrucchiere l’unione faccia sempre la forza e proprio per questo il nostro percorso accademico di formazione per parrucchieri si pone l’obiettivo di formare i professionisti di domani per fare squadra con noi e superare tutti gli ostacoli a cui andrà incontro la professione.
Viviamo in tempi incerti, dove l’aumento della concorrenza è sempre di più e alzare la serranda ogni giorno è diventata una sfida; per questo noi di Star Like vogliamo condividere il nostro Metodo e la nostra esperienza con tutti i futuri professionisti del settore.
Crediamo nelle persone e nell’impegno che un vero professionista può mettere nel proprio lavoro. Noi crediamo nella passione, nella perfezione, nella costanza e nella formazione. Crediamo nel bisogno di fare squadra come uniche due alternative alla crisi del settore e all’emergenza in corso; ma soprattutto crediamo in te e nella tua idea di futuro. Per questo vogliamo affiancarti e sostenerti nel tuo percorso lavorativo.
Noi siamo pronti a metterci in gioco e a credere nei vostri sogni. E voi?
Contattaci e prenota una consulenza con i nostri esperti. Entra nel mondo di Star Like Parrucchieri, è il momento di fare squadra.