0637514758

I capelli ricci, per quanto siano di grande fascino, devono fare i conti con diversi problemi che sono da sempre sotto la lente d’ingrandimento dei parrucchieri.

Anzitutto, va detto che i ricci sono molto delicati e basta poco per rovinarli definitivamente. Poi se ci si affida a trattamenti fai da te o a professionisti improvvisati è chiaro che dovremmo aspettarci una catastrofe, spesso, irreversibile.

Star Like Academy: prendersi cura dei capelli ricci, quali sono i migliori prodotti?

Per questo noi di Star Like abbiamo studiato un metodo impeccabile per avere chiome sempre luminose e ben definite. Ecco adesso dei piccoli accorgimenti per mantenere i vostri ricci in perfetta salute.

  1. Il primo suggerimento è quello di lavare i capelli non più di due o tre volte a settimana. Ovviamente dovrete usare i prodotti adatti che andranno a proteggerli ed eviteranno fastidiose increspature poco estetiche.
  2. Per quanto riguarda l’asciugatura, dovete sapere che è un processo che richiede il giusto tempo. Noi vi consigliamo un’asciugatura lenta e a una temperatura non troppo elevata.
  3. Un altro utile suggerimento è quello di tagliare spesso le punte, soprattutto se i vostri capelli iniziano ad appiattirsi nella parte superiore. Questo per dare ai vostri ricci una forma armonica, leggera e ben definita.
  4. Evitate assolutamente di pettinare i capelli da asciutti, soprattutto se vi accorgete di una particolare secchezza o increspatura del capello.
  5. Evitate poi di asciugare i ricci sfregandoli in maniera energica con l’asciugamano: provate, invece, a tamponarli delicatamente mentre sono ancora bagnati e solo dopo passate al phon.
  6. Anche la piastra e le colorazioni aggressive rischiano di rovinare inevitabilmente il volume, il tono e la fibra delle vostre pettinature. 

Oltre a questi pratici consigli di funzionalità, bisogna prestare anche l’attenzione ai giusti prodotti.

Scegliete sempre prodotti di qualità, magari confermati anche dai professionisti mediante il loro utilizzo e che possono fare davvero la differenza per la salute del vostro capello:

  • Utilizzare una spuma sui capelli asciutti, ad esempio, vi aiuterà a ottenere una forma del riccio più definita. 
  • Le maschere idratanti aiutano a mantenere una corretta idratazione dopo ogni lavaggio, soprattutto se bisogna compensare uno shampoo piuttosto aggressivo.
  • Riguardo questi ultimi infatti meriterebbero un capitolo a parte, ma cercate di orientarvi verso una gamma di prodotti nutrienti per i vostri capelli. Questi prodotti non fanno schiuma evitando così le fastidiose increspature e la secchezza di cui parlavamo prima.

Star Like Academy: prendersi cura dei capelli ricci, quali sono i migliori prodotti?

Il nostro consiglio è di rivolgervi comunque ad un professionista per un risultato eccezionale, il quale saprà anche consigliarvi come mantenerli belli e lucenti, con piccoli interventi casalinghi. 

Noi di Star Like in oltre venti anni di esperienza abbiamo dedicato buona parte delle nostre energie nella cura dei ricci. Proprio per questo, oltre ai suggerimenti “casalinghi”, abbiamo impostato con la nostra clientela un rapporto di fiducia, in cui ci si confronta anche sulle migliori soluzioni e i migliori prodotti per mantenere un aspetto al top.


× Hai bisogno di aiuto?