Si possono tingere i capelli in  gravidanza

Per poter tingere i capelli in gravidanza dobbiamo tenere conto di alcuni aspetti fondamentali. Sappiamo che le tinte per capelli sono dei composti chimici che entrando in contatto con la cute possono essere assorbiti dall’organismo. Queste sostanze sono innocue per le persone ma potrebbero non essere salutari durante la gravidanza soprattutto nei primi mesi.

tingersi i capelli in gravidanza

Come applicare il colore in gravidanza?

Quando mettiamo il colore sulle radici dei capelli  questo viene a contatto con la cute. Senza dilungarci in analisi di studi specifici al riguardo, bisogna pensare che le tinte per capelli sono dei composti chimici e, in caso di assorbimento dell’organismo potrebbero influire sulla gravidanza.

Simile nel caso di inalazione di “vapori” chimici, il rischio di nocività per la salute del bambino è un fattore da non sottovalutare. Per questo gli esperti vietano alle future mamme di entrare in contatto con fumi chimici di qualsiasi natura.

La questione del tingere i capelli durante la gravidanza è molto dibattuta sia nel mondo della scienza che nel settore del parrucchiere. Questo dibattito ha creato una vera spaccatura tra chi pensa che le tinte siano da evitare in gravidanza e chi no.Il Meto Star Like

Noi di Star Like, nonostante le richieste di molte future mamme, abbiamo sempre evitato di tingere i capelli in quella particolare fase della vita.

Le richeste del cliente

I tempi cambiano: le persone che scelgono di cambiare colore di capelli sono sempre di più e, cosa da non trascurare, l’aumento della vita media ha portato molte donne ad avere dei figli anche in età “avanzata”.Proprio per questo noi di Star Like, dopo le molte richieste delle nostre clienti in stato interessante, abbiamo deciso di sviluppare una tecnica totalmente sicura per tingersi i capelli in gravidanza.

Per evitare il contatto diretto con la cute abbiamo scelto di colorare i capelli senza toccare le radici, evitando quindi che i prodotti vengano assorbiti dall’organismo.

Per quanto riguarda l’inalazione, invece, abbiamo deciso di adottare delle colorazioni  inodore, evitando così che i “fumi” nocivi possano essere inalati durante il trattamento.

tingere i capelli in gravidanza

Noi di Star Like

Utilizzando queste due semplici accortezze, noi di Star Like diamo la possibilità a tante donne in dolce attesa di poter tingere i capelli in gravidanza nella totale sicurezza.

Se volete colorare i capelli in maniera sicura per voi e per il vostro bambino venite in negozio per provare il nostro Metodo Star Like,  sicuro al 100% e con risultati impeccabili.