0637514758

Si possono colorare i capelli durante la gravidanza?

Sappiamo che le tinte per capelli sono composti chimici piuttosto forti che entrando in contatto con la cute possono essere assorbiti dall’organismo. Ovviamente queste sostanze sono innocue per le persone ma potrebbero non essere salutari per i bambini, soprattutto durante i primi mesi di gravidanza.

colore capelli in gravidanza

Cosa succede quando ci tingiamo i capelli?

Quando applichiamo il colore sulle attaccature questo viene a contatto con la cute e l’organismo. Senza dilungarci in analisi di studi specifici al riguardo, bisogna pensare che le tinte per capelli sono dei composti chimici e, in caso di assorbimento dell’organismo potrebbero influire sulla gravidanza.

Similmente, in caso di inalazione di “vapori” chimici, il rischio di nocività per la salute del bambino è un fattore da non sottovalutare. Per questo gli esperti vietano tassativamente alle future mamme di entrare in contatto con fumi chimici di qualsiasi natura.

La questione del tingersi i capelli durante la gravidanza è molto dibattuta sia nel mondo scientifico che nella galassia degli hair-stylist. Questo dibattito ha creato una vera spaccatura tra chi pensa che le tinte siano da evitare in gravidanza e chi no.

Noi di Star Like, nonostante le richieste di molte future mamme, abbiamo sempre evitato di tingere i capelli in quella particolare fase della vita.

I tempi cambiano: le persone che scelgono di cambiare colore di capelli sono sempre di più e, cosa da non trascurare, l’aumento della vita media ha portato molte donne ad avere dei figli anche in età “avanzata”.

Proprio per questo noi di Star Like, dopo le molte richieste delle nostre clienti in stato interessante, abbiamo deciso di sviluppare una tecnica alternativa e totalmente sicura per tingere i capelli durante la gravidanza.

Per evitare il contatto diretto con la cute abbiamo scelto di colorare i capelli senza toccare le attaccature, evitando quindi che i prodotti vengano assorbiti dall’organismo.

Per quanto riguarda l’inalazione, invece, abbiamo deciso di adottare delle colorazioni completamente inodore e senza ammoniaca, evitando così che i “fumi” nocivi possano essere inalati inavvertitamente durante il trattamento.

tingere i capelli in gravidanza

Utilizzando queste due semplici accortezze, noi di Star Like diamo la possibilità a tante donne in dolce attesa di poter fare il colore ai capelli i totale sicurezza.

Se volete tingere i vostri capelli in maniera sicura per voi e per il vostro bambino venite in negozio per provare il nostro metodo sicuro al 100% e con risultati impeccabili.