0637514758

Oggi andremo a vedere gli utilissimi suggerimenti di Star Like per prenderti cura dei tuoi capelli ricci sin dall’asciugatura:

Sapere che il capello riccio si forma durante l’asciugatura.
Quali prodotti scegliere per la cura dei ricci
Come applicare questi prodotti sui vostri capelli.

Tre suggerimenti per asciugare alla perfezione i ricci naturali.

L’asciugatura si realizza, essenzialmente, in due step:

Dopo aver lavato i capelli bisogna togliere l’acqua in eccesso, tamponandoli delicatamente con l’asciugamano.
Applicare sul phon un diffusore e asciugare dal basso verso l’alto con una temperatura tiepida. Questa prima fase è molto importante perché serve a dare forma al riccio.

Per sapere quali prodotti scegliere per avere cura dei nostri ricci dobbiamo imparare a leggere attentamente le etichette e gli ingredienti. Tra i prodotti da evitare sicuramente troviamo gli schiumogeni e le mousse a base di alcol. Nella scelta di questi prodotti dobbiamo necessariamente indirizzarci verso quelli naturali come semi di lino e olio di argan. Scegliere un prodotto naturale favorirà l’idratazione dei capelli e aiuterà il riccio a definirsi.

Per quanto riguarda l’applicazione di questi prodotti bisogna fare molta attenzione. Se decidiamo di acquistare una mousse il suggerimento è quello di metterla sul palmo della mano, applicarla sui capelli e massaggiare dolcemente dal basso verso l’alto fino al completo assorbimento.

Raccomandiamo di non esagerare con le quantità: 1 o 2 “noci” di prodotto a seconda della lunghezza dei capelli.

Per utilizzare al meglio la mousse suggeriamo di tenere il contenitore in verticale posizionando il beccuccio verso il palmo della mano. In questo modo uscirà solo la mousse e non si rischierà la perdita di aria. Così facendo il prodotto vi durerà più a lungo nel tempo a patto che venga conservato nella maniera corretta.

Tre suggerimenti per asciugare alla perfezione i ricci naturali.e i capelli ricci naturali

Vieni da Star Like per scoprire i migliori prodotti per i tuoi ricci e per scoprire i migliori trattamenti per avere capelli sempre belli e in salute.