0637514758
È iniziata la bella stagione e col primo caldo arrivano anche le vacanze e i primi giorni in spiaggia.

Il mare è da sempre sinonimo di relax e di divertimento, ma è anche causa di forte stress per i nostri capelli: le temperature elevate e l’acqua salata, infatti, tendono a disidratarli e a renderli secchi e spenti.
Prendersene cura in estate è fondamentale, soprattutto per non rischiare di dover ricorrere a trattamenti riparatori o a tagli estremi al ritorno dalle vacanze.

 

Che cosa possiamo fare per non rischiare di rovinare i nostri capelli? È possibile prendersene cura anche durante le vacanze estive?

Ecco alcuni consigli da seguire sempre per tutelare la bellezza e la salute dei vostri capelli in spiaggia:

– Dopo il bagno, il consiglio è quello di risciacquare sempre i tuoi capelli con dell’acqua dolce perché il sale, assieme all’esposizione solare, possono rischiare di disidratarli

– Mantieni i capelli bagnati quando sei sotto il sole, così facendo li manterrai sempre belli e idratati.

– Evita che i tuoi capelli siano sottoposti a temperature elevate: nelle ore più calde resta sotto l’ombrellone, metti un cappello o bagnali spesso. Eviterai così che l’esposizione prolungata al sole ne rovini la bellezza.

– Utilizza uno shampoo con il pH molto acido, perché l’estate il sudore, composto da acqua e sale e quindi molto alcalino, tende a seccare i capelli. Il nostro consiglio è quello di utilizzare uno shampoo con pH non superiore a 4-5 così da bilanciare quello dei tuoi capelli e avere un effetto neutro.

– Quando risciacqui i capelli durante uno shampoo evita che l’acqua sia troppo calda, perché col calore estivo e con l’acqua ad alte temperature, continua il processo di disidratazione.

Capelli idratati

Questi sono solo alcuni consigli per difendersi dalle “aggressioni” del mare, della salsedine e del sole. Se prima di partire per le vacanze volete cambiare il vostro look, rinforzare i vostri capelli o saperne di più su come proteggere i vostri capelli venite da Star Like.