0637514758

Quali sono i prodotti per i capelli che possiamo portare in spiaggia?

È importante sapere che scegliendo determinati prodotti avremo la possibilità di mantenere i nostri capelli sani e protetti ma, soprattutto, riusciremo a mantenerne intatta la bellezza anche al ritorno dalle vacanze.

prodotti per proteggere i capelli al mare

Esistono moltissimi tipi di capelli e, soprattutto in vacanza al mare, il comune denominatore è cercare di proteggerli dalle “aggressioni” del sole e dell’acqua salata, due fattori che tendono a rovinarli.

Allo stesso tempo esistono anche moltissimi prodotti che possono aiutarci proprio a proteggere l’integrità dei nostri capelli e a mantenerli sani e forti. Andiamo a vedere quali sono quelli che possiamo portare in vacanza al mare.

Se parliamo di shampoo, bisogna assolutamente sceglierne uno senza sale. Il sale viene messo dentro i prodotti perché tende a detergere meglio i capelli ma abbassa la qualità dello shampoo. Leggete attentamente l’etichetta e acquistate quelli senza sale.

Quando compriamo uno shampoo dobbiamo sceglierne uno con un pH basso, intorno a 4,5. Questo è sicuramente un prodotto che possiamo utilizzare quando siamo in vacanza al mare perché adatto a tutte le tipologie di capelli.

Parlando di creme, l’ideale è una crema semplice. In spiaggia il nostro consiglio è sempre quello di mantenere i capelli bagnati per proteggerli dal sole. Applicando anche questo semplice balsamo si favorisce la distribuzione dell’acqua sui capelli mantenendoli sempre idratati e protetti.

Per quanto riguarda invece le creme dopo sole bisogna sceglierne una ricca di sali minerali. Qualsiasi tipo di capello durante i mesi più caldi ha bisogno di essere sempre ben idratato. Acqua e sali minerali, dunque, sono due fattori importantissimi per la salute dei nostri capelli in estate.

Scegliendo lo shampoo, la crema e il dopo sole adatti riusciremo a proteggere e a mantenere intatta la bellezza dei nostri capelli anche al ritorno di una vacanza al mare.

prodotti per proteggere i capelli al mare

Vieni da Star Like per scoprire come proteggere i tuoi capelli dal sole e dall’acqua salata e per avere preziosi consigli su come avere sempre capelli sani e bellissimi.