0637514758

Nella vita di un parrucchiere professionista c’è una costante che, a nostro parere, non andrebbe mai trascurata: lo studio e la ricerca di innovazione.

Cambiano i tempi e, ovviamente, cambia anche la professione. Per questo ogni parrucchiere dovrebbe costantemente rivedere il proprio bagaglio di conoscenze per dare ai suoi clienti sempre il meglio in circolazione.

Star Like Academy: prodotti cosmetici e nuovi ritrovati. Come scegliere il meglio per i nostri capelli?

Tra i prodotti più interessanti troviamo sicuramente  creme e nutrienti vari.  Varietà di shampoo e balsamo che puntano a ridare vita al vostro capello.
Prodotti che curano l’effetto crespo; altri che nutrono e rinforzano; altri ancora che fissano il colore, insomma in commercio ci sono moltissimi ritrovati studiati appositamente per prendersi cura di voi.

La brutta notizia è che molti di questi materiali difficilmente si trovano in commercio, in quanto riservati a parrucchieri e hair stylist, soprattutto perché richiedono trattamenti mirati e determinate accortezze. Per questo nella scelta di un trattamento di bellezza è sempre opportuno chiedere consiglio al vostro salone di bellezza di fiducia.

Un fattore da non trascurare nel processo di evoluzione della professione è anche il ritorno a certi “valori” che hanno costituito le fondamenta del nostro lavoro. Parliamo di un ritorno alla natura e a tutte quelle materie prime che, grazie alle nuove tecnologie, stanno andando sempre più per la maggiore.
Oli vegetali, nutrienti come yogurt e miele e vitamine sono tutti i nuovi ritrovati sui quali si sta concentrando la scienza di settore.

Si riparte dalla saggezza dei nostri antenati che già avevano capito le grandi potenzialità offerte dalla natura. Queste materie prime preziose, unite al lavoro degli scienziati, rappresentano già delle valide alternative all’invasività dei prodotti chimici.

Oltre al beneficio per i nostri capelli ci sono dunque risvolti positivi sull’ambiente: scegliere prodotti naturali infatti ci permette di limitare l’inquinamento dei mari e delle falde acquifere.

Star Like Academy: prodotti cosmetici e nuovi ritrovati. Come scegliere il meglio per i nostri capelli?

Noi di Star Like abbiamo a cuore la salute dei nostri clienti e per questo abbiamo deciso di investire costantemente in corsi di aggiornamento. In oltre venti anni di professione abbiamo imparato a che il futuro della professione dipende anche dal mettersi sempre in gioco e cercare di migliorare continuamente. 

Per far fronte alla crescente richiesta di una educazione nella professione, abbiamo deciso, quindi, di dedicare ai nuovi prodotti per la cura della persona una sezione dedicata del nostro percorso formativo.

Non perdere tempo, chiamaci e vieni a scoprire il nostro esclusivo percorso di studi. Star Like Academy, la formazione che guarda al futuro della professione. 


× Hai bisogno di aiuto?